Conad Adriatico

Logo Conad Adriatico

453 punti vendita

dislocati in:

Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Marche (nelle province di Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Ancona città ed alcuni comuni della provincia), oltre che nei mercati balcanici (Albania e Kosovo).

Conad Adriatico mappa territorio

Conad Adriatico nasce più di 50 anni fa, nel 1972, grazie all’intuizione di 22 commercianti decisi a unire le forze per affrontare insieme la crescita futura all’insegna della cooperazione, dell’attenzione alla persona e al cliente. Oggi la Cooperativa è presente con 453 punti vendita in importanti Regioni della dorsale Adriatica - Marche (province di Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, città di Ancona e alcuni comuni della provincia stessa), Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata oltre ai mercati balcanici dell’Albania e del Kosovo - con una quota di mercato nel territorio di riferimento del 18,13% (fonte GNLC – 2° sem. 2022). La Cooperativa ha fatto della sostenibilità e della responsabilità sociale verso la comunità un valore fondamentale per la propria attività. Anche nel 2022 Conad Adriatico insieme ai suoi Soci ha dimostrato un forte impegno destinando circa di 3 milioni di euro a favore di progetti di responsabilità e solidarietà sociale a sostegno della scuola, dello sport giovanile e ad importanti associazioni ed enti no profit rivolti alle comunità e alle giovani generazioni con l’obiettivo di creare un impatto positivo sul territorio e sull’ambiente.

Tra le iniziative più importanti il sostegno all'apertura degli Empori della Solidarietà al fianco di Caritas Italiana, i progetti contro lo spreco alimentare e l’impegno per la raccolta e la distribuzione di cibo e beni di prima necessità a favore di riconosciute organizzazioni nazionali ed internazionali, tra cui Fondazione Banco Alimentare e Croce Rossa Italiana. Anche quest’anno la Cooperativa ha confermato il suo impegno al fianco degli ospedali pediatrici del territorio donando 146.000 euro per sostenere progetti dedicati ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria , grazie all’iniziativa 'Con tutto il cuore, colleziona gesti d’amore'. Insieme ai propri Soci, Conad Adriatico ha supportato anche iniziative contro la violenza di genere e per la tutela dei diritti delle donne, e progetti di sensibilizzazione rivolte alle scuole e ai giovani.

Da sempre, infatti, la Cooperativa si impegna a sostenere le nuove generazioni con progetti che promuovono lo sport giovanile, l'istruzione, la formazione, la crescita personale e lo sviluppo delle competenze. Tra le attività più significative alcuni appuntamenti ormai consolidati come il Campionato di Giornalismo, Insieme per la Scuola e Scrittori di Classe. Conad Adriatico è convinta che il suo impegno per la comunità sia la chiave per creare valore condiviso di lungo periodo per il territorio e per le nuove generazioni contribuendo così a costruire un futuro migliore per tutti.