Roberto Toni

roberto toni  046.jpg

Roberto Toni, nel luglio 2022, ha assunto l’incarico di Presidente di Conad Nord Ovest, una delle maggiori imprese italiane della distribuzione associata.

Inizia la sua carriera nel settore alimentare da giovanissimo lavorando nel negozio di generi alimentari di famiglia, a cui ha sempre dedicato forte attenzione. Nel 1979 entra in Sidal srl, società specializzata nella vendita all'ingrosso di prodotti alimentari, per poi passare nel 1981 in Agostini e Tuci, in cui nel 1988 diventa socio. Forte di una grande esperienza nel settore alimentare e della distribuzione, Roberto Toni apre nel 2002 il suo primo discount ad insegna Todis, conseguendo importanti risultati che lo portano in breve tempo ad aprire altri 10 discount sotto le insegne Todis e Dico.  Entra nel mondo Conad nel 2011 con l’apertura del punto vendita di Bottegone (PT). Un anno più tardi, vende i discount e con la società Ladis- srl acquisisce i punti vendita Conad di Casalguidi e Quarrata in provincia di Pistoia, Altopascio e Gallicano in provincia di Lucca.  Nel 2015 entra nel Consiglio di Amministrazione di Conad del Tirreno (oggi Conad Nord Ovest) e dal 2006 è consigliere di Sidal.

Toni oggi, come socio di Conad Nord Ovest, gestisce con successo cinque punti di vendita in Toscana: a Gallicano (LU), ad Altopascio (LU), Lucca e a Pistoia, oltre a due distributori di carburanti ConadSelf24h, una Parafarmacia Conad ed un Petstore Conad.

Toni è consigliere nel cda di Conad e nel cda della Fondazione Ets. In quanto Presidente di Conad Nord Ovest è attualmente componente della Giunta ANCD.

Roberto Toni, classe 1965, è sposato e ha una figlia.