Conad PAC 2000A

Logo PAC 2000A

1.496 punti vendita

PAC 2000A CONAD ha una rete di vendita che abbraccia 5 regioni (Umbria, Lazio, Campania, Calabria, Sicilia) e numeri da primato che guardano ad un futuro di crescita fatto di investimenti costanti in sviluppo e innovazione.

Mappa territorio PAC 2000A

PAC 2000A, nata del 1972, è la più grande Cooperativa del Consorzio Conad con una quota di mercato nel territorio di riferimento pari al 20,29% e totale di 1.496 punti vendita distribuiti in cinque regioni: Umbria, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia. Da sempre impresa per la Comunità, è guidata dai principi di responsabilità e solidarietà che sono propri del movimento cooperativo. L’impegno verso il territorio è costante e quotidiano, per dare risposte concrete alle necessità dell’area in cui opera. Nel 2022 gli investimenti a favore della comunità sono stati pari a 1.009.767 euro, per supportare iniziative sociali, culturali e sportive. In ambito sociale, sono numerosi i progetti di solidarietà della Cooperativa, per dare un sostegno reale a chi è in difficoltà e creare valore per il territorio e la Comunità.

Tra i tanti progetti, è stata rinnovata anche quest’anno l’iniziativa di collezionamento solidale, che ha permesso la donazione di 570mila euro a favore degli ospedali pediatrici del territorio, ed è stato nuovamente confermato il sostegno a molti enti caritatevoli che si occupano della lotta alla povertà nei territori in cui PAC 2000A è presente, come la Caritas Italiana e la Comunità di Sant’Egidio. Le donazioni hanno riguardato diverse associazioni ed enti caritatevoli del territorio, affiancate dalla costante donazione di alimenti al Banco Alimentare durante tutto l’anno. Non sono mancati anche nel 2022 il sostegno e l’impegno per la promozione e la valorizzazione della cultura del territorio e a favore di scuole e nuove generazioni.

Si segnalano, in particolare, il Festival Umbria Jazz - iniziativa dedicata al meglio della musica jazz e occasione di aggregazione e valorizzazione del patrimonio culturale - di cui PAC 2000A è partner ormai da molti anni e in cui sostiene i giovani talenti, e il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo (TP), evento che la Cooperativa sostiene da 10 anni e che promuove l’integrazione culturale a partire da un piatto – il cous cous – ricco di storia e simbolo di evoluzione e contaminazione tra culture diverse. L’edizione 2022 ha visto la novità del ‘Next generation student contest Conad’, iniziativa volta a supportare i giovani chef e gli studenti delle scuole alberghiere di tutta Italia. Investire sulle nuove generazioni è fondamentale per costruire una società più consapevole e migliore. Per questo la Cooperativa ha supportato diverse iniziative dedicate al mondo della scuola, come Scrittori di Classe e il Campionato del Giornalismo 'Cronisti in classe', di cui è stata sponsor principale.In ambito sportivo, PAC 2000A sostiene i settori giovanili di diverse società calcistiche, del volley, del basket e della scherma.