Segretario Generale

Fabio Caporizzi

CAPORIZZI_FABIO_CONAD_0920.jpg

Fabio Caporizzi, classe 1962 e padre di due figli: Claudia e Michele.

La sua carriera professionale inizia in Shandwick nel 1984, maturando una specializzazione in media relation per beni di largo consumo, a seguito della quale matura altre due importanti esperienze: L,O&M Sintonia (agenzia italiana di Ogilvy PR) nel 1988 nel campo della technology e Hill&Knowlton nel 1992 dove si dedica a health-care e automotive.

Nel 1996 passa in Burson-Marsteller, come Director della Marketing Communication Practice. Nei suoi primi 6 anni in B-M si occupa dello sviluppo della Practice PA, della creazione della Practice Technology, dello sviluppo dell’area dell’issue e crisis management.

Nel 2002 diviene Direttore Generale e Partner di SEC, seconda agenzia italiana di PR. In questo ruolo cresce la sua esperienza nella gestione dell’agenzia e nella creazione di progetti multidisciplinari, che uniscano ADV, PR e BTL. Ricopre questo incarico fino al 2004, quando passa a PLEON, Gruppo Omnicom, dove apre la divisione Corporate Communication.

Nel 2007 diventa Managing Director di Publicis Consultants Italia, Gruppo Publicis. Contribuisce al consolidamento della società in Italia e alla crescita delle attività con le altre società del Gruppo, progettando e gestendo iniziative che uniscano comunicazione digitale e PR, ADV ed eventi, field e CSR.

Torna in Burson-Marsteller nel 2009, per contribuire alla crescita dei progetti multidisciplinari di Y&R Group, partecipando alla progettazione e allo sviluppo di attività di comunicazione per importanti clienti e nel luglio 2012 diventa CEO di Burson-Marsteller Italia.

Da novembre 2020 entra a far parte del Consorzio Conad in qualità di Direttore Relazioni Esterne e Istituzionali e da maggio 2022 ricopre la carica di Segretario Generale di Fondazione Conad ETS.