Luca Signorini

Foto Presidente di Conad Centro Nord Luca Signorini.jpg

Luca Signorini entra nel mondo Conad nel 1988 nella cooperativa Codet di Bergamo e, con i tre soci, fonda la società che gestirà i punti vendita di Villongo e Sarnico e dal 1995, anche Urgnano.
Nei primi anni ha svolto vari ruoli facendo esperienza in diversi reparti. Nel 2001 i soci, con l’ingresso delle seconde generazioni, si sono spartiti i punti vendita e Signorini ha tenuto quello di Urgnano, da dove è iniziato il percorso imprenditoriale familiare. Nell’arco di 15 anni ha aperto diversi negozi nelle province di Bergamo e Brescia contribuendo alla crescita di nuovi soci imprenditori e, grazie a questa attività, dal 2016 si è concentrato sul tutoraggio per l’avvio di nuove società e nuovi soci afferenti alla rete di Conad Centro Nord. Nel 2003 entra nel Cda di Conad Centro Nord e dal 2009 svolge una delle due cariche di Vice Presidente della Cooperativa fino ad arrivare alla nomina di Presidente nel giugno 2021.

Luca Signorini è nato a Milano (MI) nel 1964. È residente a Palazzolo sull’Olio (Bs) e la sua azienda ha sede a Urgnano (Bg) dove nella proprietà sono entrati già tutti e tre i figli che gestiscono i cinque punti vendita di proprietà strettamente familiare.