Conad Nord Ovest

CNO Logo

589 punti vendita

dislocati in:

Valle d’Aosta e Piemonte, Lombardia (provincia di Mantova), Liguria, Emilia-Romagna (province di Bologna, Ferrara e Modena), Toscana, Lazio (province di Roma e Viterbo) e Sardegna.

Mappa Conad Nord Ovest

Sessant’anni di storia e di cooperazione, di impegno accanto al cliente e di sostegno distintivo verso le comunità. Questa è Conad Nord Ovest, realtà leader sul territorio, presente in Piemonte e Valle d’Aosta, Liguria, Emilia (province di Modena, Bologna e Ferrara), Toscana, Lazio (province di Roma, Viterbo), Lombardia (provincia di Mantova) e Sardegna, con un totale di 589 punti di vendita. Conad Nord Ovest è una comunità di persone guidata dai valori della mutualità e della solidarietà che sono alla base della sua mission. La Cooperativa ed i Soci imprenditori si rendono partecipi delle esigenze delle comunità in cui lavorano: la filiera, le scuole, le associazioni, le fondazioni, le strutture mediche, gli enti sportivi e culturali trovano risposte concrete alle loro istanze.

Nel 2022, oltre 10 milioni di euro sono stati destinati complessivamente ad iniziative di responsabilità sociale, sostegno e valorizzazione del territorio. Tra le maggiori iniziative ricordiamo quelle di sensibilizzazione contro la violenza di genere: la grande campagna di raccolta fondi in partnership con D.i.re. - donne in rete - che ha permesso di aiutare 30 centri antiviolenza dei territori con devoluzione di oltre 135mila euro e la prosecuzione del progetto 'Panchine Rosse' con l’istallazione di ben 315 panchine rosse. È proseguita anche nel 2022 l’iniziativa di collezionamento solidale 'Con tutto il Cuore, colleziona gesti d’amore' che ha permesso la donazione di oltre 950mila euro agli ospedali pediatrici dei territori della cooperativa. Ricordiamo inoltre le numerose iniziative a sostegno delle famiglie e l’impegno al fianco delle Caritas locali, degli empori solidali e di numerose onlus per dare sostegno alle persone fragili e per la riduzione dello spreco alimentare.

Nel 2022 sono stati recuperati e donati oltre circa 1,64 milioni di kg di beni alimentari pari ad un valore di circa 4,66 milioni di euro. Conad Nord Ovest insieme ai propri Soci si impegna anche a sostenere importanti iniziative per la valorizzazione della scuola e delle nuove generazioni, per la diffusione dello sport giovanile ed inclusivo e la promozione della cultura, che costituiscono ormai degli appuntamenti consolidati: dal Campionato di Giornalismo con il quotidiano La Nazione e il Resto del Carlino ed il progetto di alternanza scuola-lavoro de Il Tirreno 'Scuola2030' a programmi come 'Insieme per la Scuola' e 'Mangiando S’impara', fino all’impegno al fianco delle principali associazioni sportive locali. L’attenzione al patrimonio artistico e culturale si concretizza invece con il sostegno a numerose attività di valorizzazione, recupero e restituzione alle città di luoghi di interesse. Una responsabilità fatta di azioni concrete che permettono a Conad Nord Ovest di essere un’azienda al servizio della comunità e punto di riferimento per tutti gli stakeholder su territorio.