Adamo Ascari

foto Ascari Adamo vert.jpg

Adamo Ascari ha iniziato la sua attività in Conad nella CAM Cooperativa Acquisti Mercurio, oggi Conad Nord Ovest, nel 1991 dove ha sviluppato e consolidato la sua esperienza professionale con incarichi di sempre maggiore responsabilità dapprima come Direttore Amministrazione, finanza, controllo e patrimonio, poi Direttore Funzioni di servizio ed in ultimo come Direttore Generale.

Dal 1° luglio 2022 assume il ruolo di Amministratore Delegato di Conad Nord Ovest con la fiducia accordatagli dal Consiglio di Amministrazione.

È Presidente del consiglio di amministrazione della società Monetika srl, società finanziaria del gruppo Conad Nord Ovest, consigliere delegato di Futura srl, holding del gruppo e consigliere in Nord Ovest Insieme srl, la società di sviluppo dei Soci imprenditori. Ricopre la carica di Consigliere di amministrazione nel cda di Conad e nel cda della Fondazione Ets ed è attualmente componente della Giunta ANCD in rappresentanza di Conad Nord Ovest.

Dopo la laurea in Scienze economiche e bancarie, entra giovanissimo in banca e ricopre il ruolo consigliere di amministrazione della Banca di Pistoia Credito Cooperativo, con incarico anche di Vicepresidente del comitato esecutivo, e membro del comitato tecnico della Fidicooptoscana-Consorzio fidi, aderente alla Lega delle Cooperative e Confcooperative. È socio della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

Adamo Ascari, classe 1961, è sposato e ha due figli.