Direttrice Operativa

Maria Cristina Alfieri

immagine di maria cristina alfieri, direttrice di Fondazione conas ets

Maria Cristina Alfieri, laureata in filosofia, giornalista professionista, è stata per oltre vent’anni Direttrice editoriale del gruppo Food, assumendo negli anni la direzione del mensile economico Business; del magazine GreenBusiness, dedicato alla responsabilità sociale d'impresa; del mensile Food, punto di riferimento dell’industria alimentare italiana e di altre testate legate al mondo del food&beverage, come Italianfood.net e FoodService. Ha maturato un’esperienza pluriennale nella gestione e moderazione di eventi e talk show dedicati alla business community.

Nel 2019 ha scelto di mettere le sue competenze al servizio del terzo settore, assumendo la direzione dell’Associazione Next, start up sociale dedicata all’inclusione lavorativa di persone con difficoltà (disoccupati, giovani in dispersione scolastica, donne vittime di violenza, migranti e rifugiati) e ne ha gestito lo sviluppo a livello nazionale.

Da maggio 2022 è Direttrice della Fondazione Conad Ets.

Appassionata di letteratura e scrittura creativa, ha pubblicato due romanzi: ‘Bocca di pietra’ nel 2014 e ‘Fammi luce’ nel 2018.