Maurizio Pelliconi

maurizio pelliconi.jpg

Nato il 1 gennaio del 1968 a Faenza (Ravenna), vive qui con la moglie Laura e la figlia Lizbeth.

Figlio di soci Conad, è diventato lui stesso socio appena raggiunta la maggiore età, legando tutta la sua carriera professionale a questa insegna.
Il negozio che gestisce oggi (con i suoi 4 soci) è frutto della trasformazione di un precedente punto vendita aperto all’inizio degli anni Novanta e cresciuto a tal punto nel tempo da richiedere un significativo ampliamento, con il trasferimento nell’attuale sede di via della Cooperazione. Il negozio è uno dei sette (di area Cia) che ha anche un distributore di carburanti; è inoltre dotato di parafarmacia e di bar self.
Con i suoi soci condivide la sensibilità e l’attenzione al proprio territorio, attraverso il sostegno alle attività di enti in campo solidaristico, educativo, culturale, che promuovono le comunità di riferimento.

Pelliconi è stato componente del Cda di IOR, Istituto Oncologico Romagnolo, realtà che svolge una importante attività in campo di prevenzione primaria in tutta la Romagna e con il quale Conad collabora da anni per progetti importanti tra i quali la realizzazione dell’Istituto Tumori di Meldola, in provincia di Forlì-Cesena. Siede inoltre nel Cda del Consorzio Nazionale Conad. È presidente della Cooperativa Commercianti Indipendenti Associati dal 2012, avendo in precedenza ricoperto il ruolo di vicepresidente per due mandati. È presidente di ANCD, la struttura politico-sindacale delle Cooperative aderenti al Consorzio Nazionale Conad.