Inclusione sociale

Per l'inclusione sociale con il Festival del Cinema Nuovo

Festival-del-cinema-nuovo-COOEE-scaled.jpg

La relazione con le comunità è per Conad un elemento costitutivo e centrale, che assume concretezza in un’istanza di partecipazione inclusiva alla vita sociale, scevra di ogni forma di discriminazione e di barriera. Con questo spirito la Fondazione Conad Ets, grazie al supporto di Conad Centro Nord, ha deciso di sostenere la dodicesima edizione del Festival del Cinema Nuovo, il concorso internazionale di cortometraggi pensati e interpretati da persone con disabilità che si terrà a Bergamo dal 5 al 7 ottobre.

Grazie al sostegno di Fondazione Conad Ets, il Festival sarà accompagnato da una mostra fotografica di 20 ritratti di persone con disabilità realizzati dal fotografo finlandese Veikko Kähkönen.

Oltre a rappresentare un evento di prestigio e interesse nel panorama cinematografico internazionale, il Festival del Cinema Nuovo è animato dalla volontà di creare momenti di gioia, soddisfazione e benessere per i ragazzi con disabilità che vi partecipano.

La forza del suo messaggio risiede nell’autenticità dei suoi protagonisti e nel valore terapeutico del fare cinema insieme. Fondazione Conad Ets supporta questo progetto pensato per dare visibilità a un “cinema nuovo”, fuori dai canoni tradizionali per far scoprire in concreto quanto la diversità sia ricchezza, coraggio e orgoglio. Un mondo più inclusivo è un mondo migliore.