Al fianco delle donne

Per la ‘Catena Umana’ con Viva Vittoria

percorso 50miglia - catena umana - viva vittoria

Fondazione Conad Ets, grazie al sostegno di Conad Centro Nord, ha supportato l’Associazione Viva Vittoria nella realizzazione del Progetto 50 Miglia, lanciato in occasione di Bergamo/Brescia capitali della cultura 2023. Il progetto ha visto la realizzazione, il 4 giugno, di una catena umana di 40.000 persone unite una all’altra da una striscia in maglia lunga 1 metro e mezzo (la misura del distanziamento sociale durante il periodo pandemico) lungo il percorso di circa 80 km che unisce Bergamo e Brescia per raccogliere fondi a favore dei centri che offrono assistenza psicologica ai ragazzi con disagi psichici causati dall’emergenza Covid. Durante la giornata dell'evento manifestazioni artistiche e culturali hanno animato ogni comune toccato dalla catena umana. Per esempio, l’Associazione Festa della Musica di Brescia ha coinvolto 4mila artisti per realizzare una performance musicale ogni 200 metri del percorso. Oltre a sostenere economicamente l’iniziativa, la rete di negozi Conad del territorio a partire dalla fine di febbraio sono diventati un centro di raccolta per le strisce di lana e cassa di risonanza mediatica sul territorio per l’iniziativa.