Fondazione Conad ETS si presenta con i progetti nazionali 2022/2023

Presentata ufficialmente Fondazione Conad ETS, ente non profit del terzo settore, costituito da Conad per valorizzare l’impegno di Cooperative e Soci a sostegno della Comunità. L’evento nella sede della Fondazione Piazza dei Mestieri a Milano.

Immagine della platea della conferenza stampa di presentazione della Fondazione

Milano, 14 settembre 2022 - Fondazione Conad ETS, ente del terzo settore costituito dal Consorzio e dalle Cooperative territoriali di Conad, si è presentata ufficialmente con una conferenza stampa tenuta nella sede della Fondazione Piazza dei Mestieri a Milano.

Con l’occasione, sono stati presentati i progetti nazionali per il 2022/23 a favore delle Comunità sostenuti da Fondazione Conad ETS. Tra questi, un progetto dedicato alla Scuola che offrirà a ragazzi di scuole Medie e Superiori di tutta Italia la possibilità di accedere gratuitamente a giornate di educazione ambientale e alimentare, educazione alla legalità e al rispetto dell’altro. Inoltre, la Fondazione si è impegnata a promuovere iniziative a favore delle donne vittime di violenza e dell’inclusione sociale

Con 20,7 milioni di euro investiti in CSR nel 2021, il sistema Conad rappresenta l’1% della spesa totale dichiarata dalle aziende italiane per l’impegno sociale e ambientale. La missione di Fondazione Conad ETS, partendo da questo importante presupposto, è di porsi al servizio delle Cooperative per valorizzare e promuovere iniziative e progetti nel campo della sostenibilità ambientale e sociale.

A questo link il Press Kit completo.