Fondazione Conad ETS vi invita alla visione del documentario 'Lee and Me'

Disponibile dal 25 novembre su Amazon Prime Video il documentario che racconta in modo innovativo la violenza di genere, partendo dalla storia della violenza subita negli anni ’20 dall’attivista americana Lee Miller.

Locandina del documentario Lee and Me

Oltre ogni statistica, e al di là delle cifre e dei dati che quotidianamente raccontano l'ampiezza di un fenomeno che continua a dilagare nel mondo, la violenza sulle donne è una ferita profonda nella nostra società.

Fondazione Conad ETS è orgogliosa di aver contribuito alla realizzazione del documentario Lee and Me, che pone al centro della narrazione un’attenta riflessione sulla cultura e le radici di questa violenza, gettando luce su un tema grave e cruciale. "Lee and Me" rappresenta un importante passo per costruire un percorso di comunicazione che contrasti l’orribile fenomeno culturale della violenza che non smette mai di crescere, dimostrando quanto la scuola e le istituzioni sono pronte ad ascoltare e a intervenire insieme per contrastare ed aiutare.

Oggi, presso il cinema Eden Film Center di Roma è stata svelata l’anteprima del documentario, che arriverà su Amazon Prime Video a partire dal 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Per visionare il trailer:  https://youtu.be/cPgR1Y8O_xE

Realizzato con il contributo del MIC, con la collaborazione di Tutto per Amore Ugo Giorgio Bademer Onlus, di Fondazione Conad ETS e dell’Associazione culturale no profit “L’agone nuovo”, "Lee and Me" è diretto da Alessandro Garilli, è una produzione Angelika Vision ed è distribuito da Minerva Pictures.