La pioggia non ha scoraggiato i bambini e i ragazzi delle società sportive lecchesi, che la mattina del 12 luglio si sono ritrovati per la sfida del progetto “TUTTINGIOCO”, promosso da Fondazione Conad ETS con Conad Centro Nord – che opera in Lombardia e Emilia-Romagna - insieme a Centro Sportivo Italiano, per consentire a migliaia di bambini di accedere ai centri estivi in tutta Italia per un’estate di sport, giochi e divertimento.
La città di Lecco ha ospitato la quarta e penultima tappa finale del nuovo Torneo Nazionale estivo degli Oratori, parte integrante del progetto “TUTTINGIOCO”, che si è svolta presso le strutture dell’Istituto Maria Ausiliatrice. A conquistare i campi e la vittoria è stata la Polisportiva Rovinata, la cui squadra si è cimentata nel corso della mattina in una serie di sfide che hanno messo al centro la polisportività. Disparate sono state infatti le attività in cui animatori e istruttori hanno guidato i più piccoli, dal tiro con l’arco al lancio del vortex, passando per il badminton e l’hockey. Non sono mancate le discipline più diffuse, come calcio, basket e pallavolo.
Tiri a canestro e in rete non sono mancati neppure nel pomeriggio, quando i bambini sono scesi in campo tutti insieme per un ultimo incontro amichevole, prima di passare alla fase delle premiazioni. Sono stati i Soci di Conad Centro Nord Alberto Cattaneo, vicepresidente della Cooperativa La Popolare e socio del punto vendita Conad Viale Turati, e Loredana Rotasperti, del punto vendita Conad Corso Bergamo, a congratularsi con i vincitori e a consegnare a ciascun membro della squadra una Carta Prepagata del valore di 50 euro.