Festa sportiva a Lecco, per l’appuntamento con “TUTTINGIOCO”

La Polisportiva Rovinata si aggiudica la quarta tappa del Torneo Nazionale estivo degli Oratori, la competizione del progetto “TUTTINGIOCO”, promosso da Fondazione Conad ETS con Conad Centro Nord e Centro Sportivo Italiano, per offrire un’estate di sport e divertimento nei camp degli oratori e delle società sportive

I ragazzi di Lecco durante la finale di Tuttingioco

La pioggia non ha scoraggiato i bambini e i ragazzi delle società sportive lecchesi, che la mattina del 12 luglio si sono ritrovati per la sfida del progetto “TUTTINGIOCO”, promosso da Fondazione Conad ETS con Conad Centro Nord – che opera in Lombardia e Emilia-Romagna - insieme a Centro Sportivo Italiano, per consentire a migliaia di bambini di accedere ai centri estivi in tutta Italia per un’estate di sport, giochi e divertimento.

La città di Lecco ha ospitato la quarta e penultima tappa finale del nuovo Torneo Nazionale estivo degli Oratori, parte integrante del progetto “TUTTINGIOCO”, che si è svolta presso le strutture dell’Istituto Maria Ausiliatrice. A conquistare i campi e la vittoria è stata la Polisportiva Rovinata, la cui squadra si è cimentata nel corso della mattina in una serie di sfide che hanno messo al centro la polisportività. Disparate sono state infatti le attività in cui animatori e istruttori hanno guidato i più piccoli, dal tiro con l’arco al lancio del vortex, passando per il badminton e l’hockey. Non sono mancate le discipline più diffuse, come calcio, basket e pallavolo.

Tiri a canestro e in rete non sono mancati neppure nel pomeriggio, quando i bambini sono scesi in campo tutti insieme per un ultimo incontro amichevole, prima di passare alla fase delle premiazioni. Sono stati i Soci di Conad Centro Nord Alberto Cattaneo, vicepresidente della Cooperativa La Popolare e socio del punto vendita Conad Viale Turati, e Loredana Rotasperti, del punto vendita Conad Corso Bergamo, a congratularsi con i vincitori e a consegnare a ciascun membro della squadra una Carta Prepagata del valore di 50 euro.