I GIOVANI AISM OLTRE LA SM” UN PROGETTO PER ACCOMPAGNARE I GIOVANI CON SCLEROSI MULTIPLA VERSO UNA SOCIETÀ PIÙ INCLUSIVA

Presentato a Torino il Progetto AISM con Fondazione Conad Ets e Conad Nord Ovest per una società inclusiva e solidale

torino aism .jpg

Torino, 29 marzo 2025 – Si è tenuta ieri sera presso la Sezione Provinciale AISM di Torino la presentazione del progetto “I giovani AISM oltre la SM. Sensibilizzazione, confronto e risposte per una società inclusiva e solidale”, promosso dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) in collaborazione con Fondazione Conad ETS e la cooperativa del territorio Conad Nord Ovest.

Il progetto, rivolto ai giovani sotto  i 40 anni che affrontano le sfide quotidiane della sclerosi multipla (SM), mira a fornire un supporto psicologico qualificato e a creare una comunità di sostegno di prossimità, attraverso momenti di confronto e sensibilizzazione in cui i giovani possano trovare forza, comprensione e amicizia tra persone che condividono la stessa esperienza.

 

“Sappiamo quanto possa essere difficile per un giovane ricevere una diagnosi di SM e mantenere lo sguardo sul futuro” - ha dichiarato Roberto Caboni, Presidente della Sezione provinciale AISM di Torino. “Con questo progetto, vogliamo essere un punto di riferimento e offrire loro gli strumenti per affrontare le sfide con maggiore consapevolezza e serenità.”