In campo a Germanedo per la finale del Torneo Nazionale estivo degli Oratori

La Polisportiva Rovinata – Oratorio di Germanedo alza la coppa della finale, la terza delle cinque in calendario per festeggiare i vincitori del progetto sociale promosso dal Centro Sportivo Italiano e da Fondazione Conad ETS, con il supporto di Conad Centro Nord

Lecco.jpg

Arrivano in Lombardia le finali “TuttInGioco” e applaudono i vincitori della Polisportiva Rovinata – Oratorio di Germanedo, campioni per la seconda volta di una tappa del Torneo Nazionale estivo degli Oratori. Il primo posto della finale di Lecco – la terza delle cinque in programma nella penisola – è andato alla formazione Realvinata, protagonista della festa sportiva di venerdì 18 luglio.

 

Si tratta della competizione che dal mese di giugno ha visto confrontarsi in sfide polisportive i centri estivi dislocati in tutta Italia partecipanti al progetto promosso da Fondazione Conad ETS in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano.

 

Si è  svolta venerdì 18 luglio la terza finale dell’estate, dopo le feste sportive di martedì 16 e mercoledì 17 luglio che hanno premiato rispettivamente a Ravenna il CRE Leone e a Robassomero (TO) l’Oratorio Santa Caterina. Nella sede del campo sportivo di Germanedo, rione di Lecco, i 50 atleti dai 7 ai 13 anni del camp della Rovinata, divisi in sei squadre, hanno sfidato sé stessi e i compagni, cimentandosi nelle diverse stazioni predisposte negli spazi dell’impianto, sotto lo sguardo attento di animatori, istruttori e di Roberto Ghilardi, allenatore e dirigente della Polisportiva Rovinata – Oratorio di Germanedo. Dietro ai campioni della Realvinata, spazio ai Pensionati e ai Pistoneri, entrambi secondi dopo aver totalizzato lo stesso punteggio; seguiti dai Brasiliani e dai Ginwhisky, con i Senza scarpe a chiudere la classifica. Sei diverse stazioni sono state le arene di gioco in cui le squadre hanno dato il massimo divertendosi, passando dal “palo traversa” alla “precision challenge” e misurando la propria abilità di tiro in porta, per poi cambiare pallone e sfidarsi al tiro a canestro e al tiro a segno, concludendo con il lancio del cerchio e i palleggi con racchetta.

A chiudere le attività pomeridiane non poteva non essere il momento della merenda, offerta dalla Cooperativa Conad CentroNord, sostenitrice del progetto.