Si chiude con un’ultima festa che ha messo al centro sport, inclusione e divertimento il progetto “TuttInGioco”, promosso da Fondazione Conad ETS in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano. A Ponte Pattoli, frazione del Comune di Perugia, sono stati premiati venerdì 25 luglio i giovani e giovanissimi atleti della CSI Grifo, gli ultimi vincitori del Torneo Nazionale estivo degli Oratori, la competizione che ha visto sfidarsi in differenti discipline nei mesi di giugno e luglio ben 51 centri estivi organizzati da oratori e società sportive in 34 Comuni italiani. Sono questi i numeri della terza edizione di “TuttInGioco”, che ha coinvolto anche quest’anno migliaia di piccoli atleti ed erogato 1.800 voucher per agevolare l’accesso ai centri estivi anche delle famiglie indifficoltà economiche.
In Umbria quindi, nella sede del Pattol Club, si è chiuso il sipario sulle gare polisportive del progetto, con l’ultima finale dell’estate 2025. Nei diversi campi dell’impianto sportivo i circa 60 giovani partecipanti sono stati infatti divisi per cimentarsi sulle diverse superfici sportive in base ad età – i più piccoli partivano dai 4 anni, fino ad arrivare ai 14 – e capacità. Per bambini e bambine della scuola dell’infanzia le attività si sono concentrate nei dintorni della piscina, con brevi gare di nuoto, staffette e percorsi ludico-motori.
Dopo aver offerto una merenda ai bambini presenti, Barbara Marsili, Socia PAC 2000A Conad del punto vendita Conad Superstore Ponte Pattoli, ha consegnato a tutti i partecipanti una medaglia in ricordo della giornata e ha premiato i 20 migliori giovani atleti consegnando a ciascuno una Carta Prepagata Conad del valore di 50 euro, un riconoscimento per ribadire la vicinanza dellaCooperativa nel sostenere le realtà locali e il tessuto sociale del territorio.
Si sono chiuse così nel Perugino le finali “TuttInGioco”, una vera e propria festa estiva nel segno dello sport e dell’inclusione. Numerosi centri estivi continueranno però le proprie attività anche nelle prossime settimane,affiancando tante famiglie per tutto il periodo estivo.